L'appuntamento è per Giovedì 29 Giugno.
Silvio Testa, dagli anni '70 in poi, è stato un importante riferimento per tutti coloro che andavano scoprendo nella laguna una nuova e inesauribile frontiera di natura e marineria, e in qualità di giornalista del Gazzettino non ha mai esitato a pubblicare opinioni "controcorrente".
E' stato fra i promotori di "Vogalonga", e nell'83 ha firmato il primo volumetto che permetteva l'avvicinamento alla "voga veneta", elevandola a sport per tutti, accessibile anche alle nuove generazioni di "veneziani di terraferma", gente che la laguna la vedeva solo dal ponte o dal vaporetto.
L'impegno è proseguito nella difesa a tutto campo dell'habitat lagunare, come nell'eclatante caso di "Pax in Aqua", che ha portato il problema del moto ondoso di Venezia all'attenzione del mondo intero.
Gazzettino 27/6/2017 [...] Edito da Marsilo, |
> Leggi la recensione di Paolo Navarro Dina
Nella serata del 29 Giugno Silvio Testa rivelerà un lato inedito di se stesso, che lascia trapelare l'indissolubile legame con le proprie radici.
La recensione di Paolo Navarro Dina è la più eloquente sull'opera. A molti potrà interessare vivere una serata "live" con un personaggio che più di altri può dirsi protagonista del proprio tempo a Venezia, nel cuore della Laguna d'oggi.
byRevi