Merc 6 luglio 2016
2° “Super” Sunset 2016
Record di partecipazioni!!! Ben 25 equipaggi con più che raddoppiato il numero del precedente evento!
Equipaggi perfetti! Tutto è filato via liscio grazie all’etica di tutte le imbarcazioni.
Questa volta sono stati i consueti “diportisti a motore” a farsi da parte e a batterci le mani. Un colpo d’occhio!!!
La voce si sparge e la partecipazione di barche Elite da ancora più lustro alla Sunset.
Cronaca:
Partenza regolare alle 19:30 (inesorabili i Giudici!! “Chi c’è c’è!!!!”) nonostante le difficoltà della bassa marea e delle tante barche in canale. Dopo la linea di partenza il traverso parallelo alla banchina fa snocciolare leggermente il gruppo. All’ingresso del canale verso la Madonnetta le cose sembrano già decise ma il divieto di uscire dalle bricole rende la regata ancora interessante. Al giro della Madonnetta non c’è più storia e ci si gode un ritorno leggermente velato ma di gran pregio per il cuore. Stella Mia difende il primato della regata precedente ed è ora ufficialmente il Defender della SunSet! Luna di Luglio di Fabio e l’Alpa 4 del CVM di Alvise dimostrano che la SunSet è anche molto tecnica. Si inserisce al terzo posto assoluto l’X14 di Luca Mandioni e saremo così “costretti” a portare a 4 le nostre categorie.… Per le vele al Terzo grande lustro da parte di Siora Marisa con Alessandro padrone totale della categoria. Confermano l’ottimo secondo posto Maurizio ed Elena con Moretta tallonati da Sergio Zuliàn con la bella Dulcinea! Categoria Trident che lotta!!!!! Al solito il Gatto e la Volpe (Matteo e Piero) sbancano la classifica ma dietro ci si avvicina… Gli equipaggi sono agguerriti e non sarà così facile con la prox SunSet!!!
Alaggio un po’ difficoltoso causa numero imbarcazioni. Debriefing super rilassato con ameno magna e bevi. Premiate 4 categorie con primo, secondo e terzo posto!!! Più il primo assoluto!! Stella Mia è il Defender della SunSet 2016 e avrà l’obbligo di riportare e difendere il trofeo per la prox SunSet.
Ringraziamenti: Grazie a Mirko e a Nando per la perfetta Giuria, ad Arianna e a Sergio per le bellissime foto, a Laura per la gestione Casetta, a Massimo Stella per la disponibilità e a Silvia per la segreteria.
Un grazie particolare ad Elena Ballestrieri per lo sponsor e l’ottimo vino bevuto e consegnato ai primi classificati. E un Grazie a tutti Voi che avete partecipato con questo Spirito!!!
Mi piace riscrivere una battuta trovata stamane su una delle nostre chat:
“ Ma alla fine chi ha vinto??? “risposta “ Tutti !!!” (vi adoro Matteo e Cristina!)
Alla prox SunSet!!!!!!
Classifica: