Domenica 2 aprile abbiamo inaugurato le veleggiate del Circolo Velico Casanova con la manifestazione “Vela Rosa” che ha visto sfidarsi 17 equipaggi di derive e vela al terzo nello spazio d’acqua tra Punta San Giuliano, l’isola di Tessera e l’Isola di Campalto. La veleggiata prevedeva due regole: avere una timoniera donna al comando e… divertirsi! La giornata limpida e soleggiata è stata caratterizzata da brezze leggere: gli equipaggi si sono sbizzarriti per sfruttare al meglio la (poca) forza propulsiva del vento ed arrivare in tempo per la sfida a terra, che per quest’anno prevedeva un duello canoro.
Il ricavato della manifestazione (255,66 euro) è stato devoluto in beneficenza per sostenere l’acquisto di kit scolastici per un’intera classe di scuola primaria della regione di Tambacounda tramite l’associazione “A Casa Loro”.
Il Circolo Velico Casanova ASD ringrazia Manuela Mangherlini di “
Punto Vitale – Atelier del Benessere” per l’amichevole disponibilità come giudice a terra e per aver fornito i premi e tutti i soci per la partecipazione e per il coinvolgimento nell’assistenza.
Si riporta di seguito le classifica:
ASSOLUTI
1° Annoè, Pittari (R18, CdVM)
2° Bassetti, Giro, Scarpa (V3, CVC)
3° Capitini, Salvalaio, Tasso (V3, CVC)