Secche, alghe, barriere d'ostriche sotto il ponte della libertà: la laguna del Parco di San Giuliano mai come oggi rischia l'interramento.
Le cause? Conosciute fin dal 1300.
Rimedi ? Avviati dalla Serenissima fin dal 1300.
E oggi ? La foce del Marzenego - dopo 500 anni - è tornata a San Giuliano, e il ponte della Libertà, dopo 3/4 di secolo senza manutenzione idraulica, è diventato una diga.

Manifestazione 13 maggio200

Che Fare ?
I giornali annunciano che già in pochi mesi il "Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Veneto, TrentinoAltoAdige e Friuli Venezia Giulia" - alias l'ex Magistrato alle Acque - interverrà ripristinando i fondali sotto alcuni dei 200 archi del Ponte della libertà.
Nel frattempo può essere importante farci sentire - e farci vedere ! - in qualità di cittadini molto interessati alla cosa.

L'happening acqueo, organizzato dalle società di nautica naturale di San giuliano, è previsto per Sabato 13 Maggio 2017: il ritrovo è alle 13.30

Referente per CVC è Fabio Bernardi: ci si rivolgerà a lui per essere presenti con il maggior numero di barche e di lagunanti. Cell.335 8052431 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

EVENTI IN ARRIVO

VelalongaBannerMidi24

VelaRaidParole2024Mini

RINGRAZIAMO

SponsorSanMarco

LOGOCaVescovadoMidi

PUNTO VITALEmarchioNEWorizzontale small

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.