L’ISOLA DI NINO

 

Nino

Dopo l’inaugurazione della biblioteca “L’Isola di Nino” e, soprattutto, dopo una proposta fatta al volo da Cristina di Mare di Carta, la libreria per marinai e non solo di Venezia, Sandra e Marina si sono subito attivate ed il 1° aprile, al tramonto, due autori ci verranno a trovare sull’Isola.

Si tratta di Paolo Ganz, veneziano, e Piergiorgio Bighin, chioggiotto; due autori che scrivono di Venezia, di laguna, di amore per questa acqua che ci circonda, del paesaggio che fa da cornice e che ci sorprende sempre per i suoi colori, gli odori, la gente soprattutto.

ROSSO FUOCO LAGUNA di Piergiorgio Bighin è la storia d’amore di suo padre e sua madre ai tempi della guerra; una storia permeata dall’amore per la loro città, Chioggia, e per la laguna con i suoi tramonti infuocati. Una storia tenera e cruda, a tratti, che sa di sale, di pesce, di reti stese al sole.

CERCANDO VENEZIA di Paolo Ganz: una guida poetica, come suggerisce il sottotitolo, e molto di più: un messaggio d’amore per Venezia da parte dell’autore, un messaggio per noi “turisti”, noi che amiamo vogare tra i rii più nascosti in cerca di pace, via dalla pazza folla che invade la città. E’ l’invito a rispettare questa vecchia signora, ad entrare in punta di piedi tra le sue calli, a non fare rumore quando ci si muove nei suoi rii, a rispettare i suoi ritmi lenti ed i suoi segreti.

 

La presentazione avrà luogo sabato 1° aprile alle 19.00 al Circolo Velico Casanova, alla biblioteca “L’Isola di Nino”.

La musica di una fisarmonica accompagnerà la presentazione perché, come dice Piergiorgio Bighin, i libri vanno letti, ma anche ascoltati.

 

 

I Soci e gli amici sono tutti invitati.

 

Marina Spinadin

Sandra Ruzziconi

 

EVENTI IN ARRIVO

VelalongaBannerMidi24

VelaRaidParole2024Mini

RINGRAZIAMO

SponsorSanMarco

LOGOCaVescovadoMidi

PUNTO VITALEmarchioNEWorizzontale small

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.