Regata “¿MaTiToci two?”
Su Mascarete a due remi e due vogatori (lui e lei - lei e lui)
Il Circolo Velico Casanova in collaborazione con la Società Canottieri Mestre organizza la 2° edizione della “¿MaTiToci?”, che avrà luogo domenica 4 dicembre 2016 a Punta San Giuliano sulle acque antistanti il Polo Nautico, lungo il canale della Sepa.
La regata nel suo spirito si prefigge di far provare l’emozione di una gara anche a chi regatante non è ed è aperta a tutti.
La formula:
- equipaggi formati da un uomo e una donna,
- formazione degli equipaggi ad estrazione,
- una o più batterie ad eliminazione, a seconda del numero di iscritti.
A discrezione dell’organizzazione si potrà effettuare un’ulteriore batteria uomo-uomo o solo corsisti.
La partenza della prima batteria è prevista per le ore 10:00.
Ore 13:00 circa premiazioni e bicchierata.
Per le iscrizioni mandare email, sms o wa a Sandra Ruzziconi (cell. 338-4497998 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o Agostino Frezza (cell 333 320 7742) specificando se si gareggia da pope o da provin, specificare anche se si è corsisti 2016.
Le iscrizioni si riterranno definitivamente chiuse giovedì 1 dicembre, ore 17:00.
La regata sarà svolta su mascarete a due remi con 2 vogatori.
Gli equipaggi saranno formati da un uomo e da una donna indistintamente nel ruolo di pope e di provin.
La formazione è a estrazione.
L’estrazione avverrà in forma apartitica e carbonara. Non si accettano reclami.
Raduno Tecnico
Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della regata per la consegna del numero di gara e d’acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla Gara e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.
Orario del Raduno Tecnico h 9:40.
Giudici
I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, prima, durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.
Il percorso si snoda come da disegno allegato lungo il seno della Sepa: la linea di partenza all’altezza della rosa dei venti, giro della boa in seno della Sepa da tenere a destra ritorno, arrivo sulla linea di fronte al pontile.