Eccoci finalmente giunti alla pubblicazione del bando della 50 miles challenge la veleggiata di endurance più feroce della laguna di venezia.
L'idea nacque una notte pensando ad un Velaraid accellerato/concentrato/senza soluzione di continuità fatto per tutti coloro che non possono prendere parte alla nota settimana di peregrinazione lagunare.
Come di consueto, il percorso si snoda partendo da S. Erasmo, attraversando un braccio di mare fino a Malamocco, poi rientrando in laguna, navigando prima fino a Chioggia, poi fino a Treporti, poi Murano e San GIuliano.
La veleggiata si preannuncia come una prova di gestione delle proprie forze, della concentrazione, delle proprie risorse, del proprio equipaggio.
Presuppone preparazione fisica, della barca, una corretta alimentazione, una gestione del ritmo sonno veglia nelle 24 probabili ore di navigazione.
Il percorso (attenzione la numerazione dei way points è cambiata):
Come fare per iscriversi:
Di seguito il tracciato del percorso.
Per qaulsiasi richiesta scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamate il 3478567807.
Interessante la parte di tracking che consentirà una deroga solo ed unicamente tra due way points. Eventuali ulteriori deroghe comporteranno la squalifica.
Riusciremo quest'anno a navigare queste 50 lunghissime miglia tutte d'un fiato?
Se partecipi, lo vedrai da te.
Buon vento
Marco
ps. in allegato anche le tracce di alcune imbarcazioni partecipanti all'edizione del 2015.