Dopo due settimane dal riscaldamento a Murano fatto con il primo miniraid, ecco pronto il percorso del secondo miniraid. Questa volta la meta ardita è il bacàn, la spiaggia dei veneziani :-)
Dove? guardate qui:
Maestro di cerimonia anche per questa volta Vincenzo Ciminale - il re dei miniraid - l'inventore di queste miniuscite per spezzare la fatica di una settimana lavorativa ed accorgersi che a due passi da noi ci sono dei posti/isole/barene straordinarie.
Per questo appuntamento è prevista una partecipazione massiccia dei corsisti di deriva di marzo/aprile, che non avevano ancora concluso il loro percorso formativo, e dei corsisti di aprile/maggio che concluderanno il loro corso il giorno prima.
C'è molto fervore ed entusiasmo da parte loro, ma ovviamente una scarsa eperienza dell'andare a vela in laguna. Per questo ai corsisti sarà data priorità all'utilizzo dei trident, barca su cui hanno imparato e che conoscono meglio; inoltre favoriremo il mescolamento degli equipaggi in modo da incanalare l'entusiasmo nel corretto spirito velico con l'ausilio di velisti più esperti.
Attenzione però: i miniraid sono un'iniziativa di circolo per aggregare, per conoscersi, per scoprire insieme la nostra laguna.
TUTTI INVITATI DUNQUE: derive, vele al terzo, canoe e chippiunehapiunemetta!
Per chi si rende disponibile a condividere questa esperienza, in trident o su altra barca, chiedo di mandare una email con i propri riferimenti a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà un ottimo modo per socializzare, per stare insieme, per assaggiare e vivere lo spirito CVC (Vi assicuro che i neo soci ex corsisti hanno già capito lo ... spirito conviviale :-) ). Tutti invitati dunque: derivisti, velaterzisti, ecchipiunehapiunemetta!
Ecco dunque le istruzioni per l'uso:
PRANZO: formula bring and share / pranzo al sacco
SICUREZZA: La barca deve avere le dotazioni di sicurezza, ancora, mezzo di propulsione alternativa (remi o motore). Se usate le barche sociali preparatevele il giorno prima...come fossero le vostre!
PERCORSO: vedi allegato
Vi aspettiamo numerosissimi
Vincenzo, Matteo, Andrea