PB081207

Una bellissima giornata.

La sukabaruka più barucchissima di tutte: 58 barche, un sole splendente, una flebile arietta che ha fatto gonfiare le vele e muovere 140 allegri marinai. Record assoluto!

Un'organizzazione capillare con 4 barche in acqua di assistenza, una squadra di cuoche, una squadra in segreteria e financo un ufficio stampa. Matteo Brunato ed Andrea Gazzato REggenti della festa e della giornata.

Hanno partecipato proprio tutti i circoli lagunari: Circolo Casanova, Canottieri Mestre, Voga Veneta, Vela Mestre, Associazione Vela al terzo.

Tutto è stato un successo, compreso il bellissimo contributo a COSPE cui è stato devoluto il ricavato della regata. Grazie al contributo di tutti i partecipanti alla Sukabaruka ed alle loro donazioni, il COSPE riuscirà a:

1. Acquistare il materiale per la ristrutturazione di 10 pozzi comunitari, con utenza media di circa 2.000 persone l’uno.
  2. Garantire un test di potabilità per 10 pozzi in Africa, a beneficio di circa 20.000 persone
  3. Consentire a 10 classi di bambini di essere informati su come ottenere ed utilizzare acqua pulita e potabile

Bellissimo per tutti essersi accostati con un gesto così semplice ad un mondo così distante!

Bravi, Bravi, Bravi!

Venendo ai risultati della gara, ecco i risultati di classe:

Alpa550: 1° Giada di Togniacci 2° Luna di Luglio di Gattulli 3° Drago Nero di Giorgi

MicroCabinati: 1° Stella mia di Stella 2° Cosmo di Mandioni 3° Reglisse di Frasson

Open Derive 1° Verdone di Parin, 2° Skye di Ciminale, 3° Jule di Ricamo

Vela al terzo 1° Soravento di Casaro, 2° Luna di Sbroggiò, 3° El Moro di Frezza

Da sempre la Sukabaruka è l ultimo evento velico della stagione del CVC, e riserva uno spazio speciale e dedicato per i corsisti del settore Derive dell anno in corso.

Anche quest'anno i corsisti, suddivisi per i corsi di appartenenza, si sono sfidati fino all' ultimo bordo senza risparmiarsi in manovre al limite dei regolamenti e senza remore sugli avversari.

Alla fine è stata anche per loro una bella giornata di vela e sole, seguiti dai loro istruttori durante il percorso, hanno dato prova che il lavoro da essi svolto è stato ottimo, sia in termini di tecnica sia in termini di coivolgimento alla vita di circolo.

A questo punto non può mancare la classifica della categoria Corsisti 2015 Trident :

1) Cavallino - Valerio,Poggiana,Scapin - Corso di Aprile
2) Scirocco - Contarini,Brunato,Borasca - Corso di Aprile
3) Mazzorbo - Costola,Chiarello,Zoppello - Corso di Luglio
4) San Marco - Fenio,Bettin,Rossi - Corso di Agosto Mazzorbetto
5) Grecale - Talpo,Teracciano,Montefusco - Corso di Agosto Mazzorbetto

And the last but not least

6) Burano - Salieri,Pedrocco,Vedovetto - Corso di Aprile

Dopo la premiazione si è passati, come consetudine degli ultimi anni, all elezione del corsista dell anno mediante applausometro del presidente, appena revisionato.
Si premia per acclamazione, chi per il corso della stagione ha incarnato la linea conduttrice del CVC, presenza, proposizione ed azione....e non poteva che non vincere l attivissima Viviana Salieri!!!

sukabaruka2015 49

Complimenti !!!!

Ci rivediamo Domenica 30 Novembre per l inventario della veleria derive, siete tutti invitati a collaborare per sistemare per l inverno le nostre attrezzature, ci vediamo al CVC per le ore 9.00

In attesa del resoconto della regata, ecco le foto by Sergio Zulian e Nicola Bertolini e l'ordine d'arrivo.

LA REGATA: https://plus.google.com/photos/+SergioZulian/albums/6215179867373282529

LE PREMIAZIONI: https://plus.google.com/117196649609418996320/posts/EhfCJeoVPY5

Allegati:
Scarica questo file (arrivi assoluti SUKABARUKA.pdf)arrivi assoluti SUKABARUKA.pdf[ ]208 kB