LA TUTELA ECONOMICA E AMBIENTALE
DELLA LAGUNA DI VENEZIA – CONFERENZA

6 marzo 2015
La Salsola, in collaborazione con la Municipalità di Favaro, organizza presso l'Auditorium di Favaro Veneto (via Gobbi 19/a) alle ore 17,00 un incontro pubblico sulla salvaguardia della laguna e sul progetto di scavo del canale Contorta. Interverranno
: Giuseppe Cherubini, Antonio Rusconi, Gianni Fabbri, Andreina Zitelli, Alberto Bernstein e Giuseppe Tattara.

I “NIZIOLETI” RACCONTANO LE DONNE A VENEZIA – VISITA GUIDATA

8 marzo 2015
Limosa propone un itinerario a Venezia, dedicato alle donne, che segue i luoghi e le storie delle figure femminili della città storica. Appuntamento alle ore 14,30 in campo S. Margherita. L'iniziativa è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria.
: slowvenice.it

ARTE STORIA E ARCHEOLOGIA NELLA LAGUNA DI VENEZIA - CONFERENZA

13 marzo 2015
Presso la sede del Club Sommozzatori a Padova (via Cornaro, 1) alle ore 20,30, si terrà una conferenza su due importanti siti storici della laguna di Venezia: Torcello e S. Leonardo in Fossa Mala. Relatori: Alessandro Asta (Soprintendenza Archeologica del Veneto) e Marco Molin (Centro Studi Torcellani). L'ingresso è libero.
Info: studitorcellani.it

IL VIAGGIO DEI MANOSCRITTI - CONFERENZA

19 marzo 2015
Nell'ambito  del ciclo di incontri "Dal Mediterraneo a Venezia...in viaggio verso la laguna", si terrà alle ore 17,00 presso le Sale Monumentali della  Biblioteca Nazionale Marciana, la conferenza “Il viaggio dei manoscritti” di Niccolò Zorzi (Università di Padova). L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info: studitorcellani.it

VISITE GUIDATE AL BOSCO DI CARPENEDO

21 marzo 2015
In occasione della “Giornata Internazionale delle Foreste”, l'Associazione Culturale Naturalistica Oikos organizza delle visite guidate al Bosco di Carpenedo. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 338 7688499.
Infooikosnatura.it